Ultime notizie

18 Aprile 2019

Sace, fumata nera per le nomine

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Tutto rinviato sulle nomine in Sace. Il dossier verrà esaminato dalla prossima riunione dell’assemblea. L’attesa chiarezza sulla nuova governace della società di assicurazione crediti e sostegno all’internazionalizzazione del gruppo Cassa Depositi e Prestiti è quindi ancora lungi da arrivare. L’Assemblea degli azionisti si è limitata all’approvazione del bilancio 2018, chiuso mobilitando risorse per 28,6 miliardi di euro, in crescita del 13% rispetto al 2017 e la distribuzione del dividendo pari a 90 milioni di euro, rispetto all’utile netto di 186,1 milioni di euro.

Da settimane si parla del braccio di ferro tra i vertici di Cdp e l’azionista Tesoro sulla composizione del nuovo board. Cassa spingerebbe infatti per la candidatura ad amministratore delegato di Andrea Pellegrini, consulente dall’ad di Cdp Fabrizio Palermo, e il secondo che difende gli attuali presidente Beniamino Quintieri e ad Alessandro Decio. Parrebbe però che il Mef sarebbe infondo disposto a sacrificare l’ad, proponendo la sua sostituzione con l’attuale responsabile per le partecipazioni del ministero, Antonino Turicchi. 

Intanto il consiglio d'amministrazione di Cdp ha designato, i nomi per il nuovo cda di Cdp Equity. I nuovi amministratori sono: Mario Nuzzo, presidente, Pierpaolo Di Stefano, ad, ed Emanuela Bono, consigliere.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi