Ultime notizie

30 Ottobre 2023

Mamacrowd batte sé stessa: raccolta di 8,7 milioni in un mese

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Quasi 9 milioni di euro in un mese: è la cifra con cui Mamacrowd ha registrato il record di raccolta in un solo mese dalla nascita della piattaforma, che consente di investire in startup Pmi e progetti immobiliari italiani.

Mamacrowd ha raccolto più precisamente in 30 giorni 8,670 milioni di euro, di cui quasi 4 milioni provenienti dal crowd. Nel primo semestre del 2023, aveva raccolto oltre 14 milioni (+54% rispetto allo stesso semestre del 2022) da oltre 2.300 investitori e segnato le prime due exit immobiliari con G311 e Milano 1040.

La campagna di Out Of, pmi che sviluppa soluzioni tecnologiche a beneficio del campo della visione umana, ha raccolto 7,6 milioni di euro da circa 580 investitori. A questi si aggiungono gli investimenti del fondo Azimut Eltif - Venture Capital ALIcrowd III e di FFI (Ferrari Family Investments, il family office della famiglia del fondatore della scuderia).

Sul segmento real estate, la campagna Firenze Rimaggio – progetto di riqualificazione di edifici storici nel capoluogo toscano –ha raccolto in 4 giorni 1.4 milioni di euro. Le due campagne hanno trainato anche le altre proposte in piattaforma raggiungendo la cifra record di raccolta mensile che, per settembre, è stata il 189% in più rispetto alla media di raccolta degli altri mesi del 2023.

Dario Giudici, Ceo di Mamacrowd: “Nelle prossime settimane diventerà attuativo il regolamento europeo, stiamo vivendo un periodo di grande rivoluzione del settore e mi aspetto che si concretizzino nuove opportunità grazie anche alla possibilità di aprire la nostra piattaforma a progetti e capitali internazionali”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr