Ultime notizie

19 Marzo 2016

Rassegna stampa immobiliare del 19 marzo 2016

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Pizzarotti, azienda delle costruzioni di Parma, ha siglato una convenzione quadro per la realizzazione di 10 mila alloggi di edilizia sociale in Camerun. L’accordo, si legge su il Corriere della Sera a pagina 47, ha il valore di 600 milioni di euro.

Continua la caccia grossa dei fondi stranieri a Milano. Il tema è quello della riqualificazione degli immobili del centro da trasformare in hotel di lusso, negozi e uffici. Lo scrive il Corriere della Sera Milano a pagina 3 spiegando che le operazioni nel 2016 potrebbero superare i 6 miliardi, in crescita fino all’83%.

“Privatizzazioni mirate, investimenti e crescita: così scenderà il debito”. Lo ha annunciato il ministro Graziano Delrio intervistato da La Repubblica a pagina 25.

Dopo Expo, il primo progetto è dell’Università Statale. Così Il Sole 24 Ore titola a pagina 12 un articolo sulle prime decisioni concrete per l’area dell’Esposizione Universale.

Cresce del 34% il numero delle macchine per costruzioni vendute sul mercato italiano. Lo rende noto Prometeia e Samoter elaborando dati Istat. Lo si legge su Il Sole 24 Ore a pagina 12.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi