Ultime notizie

11 Gennaio 2023

Amundi Sgr: Tavazzani nuovo AD, Tagliabue nominata Presidente

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuove nomine ai vertici di Amundi. Gabriele Tavazzani è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amundi Sgr. Cinzia Tagliabue è stata nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione della Sgr.

?Tavazzani è stato CEO di Amundi Austria GmbH dal maggio 2020 e Deputy CEO della medesima entità dal 2018. Dal 2015 al 2018, prima di entrare a far parte di Amundi Austria GmbH, Gabriele Tavazzani è stato CEO, Presidente del Management Board e CIO di Amundi Polska TFI S.A., la società di gestione di Amundi in Polonia. In precedenza, dal 2009 al 2015, Gabriele Tavazzani è stato Condirettore Generale e Head of Sales and Marketing di Amundi SGR. Ancora prima ha lavorato in Italia presso Crédit Agricole Asset Management SGR ricoprendo nel corso degli anni vari ruoli di crescente responsabilità. Tavazzani lavora nel Gruppo Crédit Agricole dal 1996 e ha oltre 25 anni di esperienza nel settore finanziario sia in Italia sia a livello internazionale.

Cinzia Tagliabue, Head of International Partner Networks Division e membro del General Management Committee di Amundi, è stata CEO di Amundi SGR dal 2017 e, dal 2020, Deputy Head of Partner Networks Division di Amundi e membro del General Management Committee per poi assumere la carica di Head of International Partner Networks Division a marzo 2022. Nel 2001 è entrata a far parte di Pioneer Investments in qualità di CEO in Italia e Head of Western Europe & Latin America. Tagliabue ha maturato oltre 30 anni di esperienza nei servizi finanziari con UniCredit, sia in ambito di investimenti che di distribuzione e lavora nel settore degli investimenti dal 1980. È stata consigliere di amministrazione di Capital Italia SICAV e di Aviva. Cinzia Tagliabue è inoltre Presidente di Hope Sicaf e Vicepresidente di Assogestioni.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi