Ultime notizie

19 Marzo 2020

Ue: Antitrust, notificato progetto concentrazione Salini e Astaldi

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Commissione europea ha annunciato oggi sulla Gazzetta Ufficiale dell'Ue di aver ricevuto notifica di un progetto di concentrazione da parte dell'italiana Salini Impregilo per l'acquisizione ed il controllo dell'insieme di Astaldi Italia.

La concentrazione - precisa Bruxelles - è effettuata in due fasi. In una prima fase l'acquisizione del controllo avverrà mediante i diritti contrattuali derivanti da un'offerta presentata da Salini Impregilo all'azionista di controllo di Astaldi. Successivamente, alla fine della procedura di insolvenza controllata dall'organo giurisdizionale, mediante acquisto di quote/azioni. 

Salini Impregilo, contraente generale, opera sul mercato dei servizi di costruzione a livello mondiale, specificamente in 10 Stati membri dell'Ue, tra cui Italia, Romania e Polonia, e in altri 30 paesi terzi.

Astaldi, contraente generale, è attivo sul mercato dei servizi di costruzione a livello mondiale, in particolare in quattro Stati membri dell'Ue, tra cui Italia, Romania e Polonia, e in altri 14 paesi terzi. Da un esame preliminare, la Commissione ritiene che ''la concentrazione notificata possa rientrare nell'ambito di applicazione del regolamento sulle concentrazioni. Tuttavia si riserva la decisione definitiva al riguardo''.

Bruxelles invita i terzi interessati a inviare entro 10 giorni da oggi, ossia il 29 marzo le loro eventuali osservazioni.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi