Ultime notizie

10 Gennaio 2019

Smart working, Spaces sbarca a Roma con un nuovo spazio all'Eur

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Spaces ha inaugurato un nuovo spazio di lavoro flessibile all'EUR a Roma. Si tratta di un ambiente di lavoro che mette a disposizione 4.465 m2 e 150 uffici, 460 postazioni di lavoro e 84 in co-working, 10 sale riunioni e un parcheggio da 160 posti al civico 91/93 di Viale Luca Gaurico. 

Ma come funziona esattamente uno spazio di lavoro flessibile?

È sufficiente prenotare lo spazio: già arredato, provvisto di connessioni, utenze telefoniche e servizi di segreteria. Non vi sono limiti di tempo: si può usufruire dello spazio per diversi anni o anche solo per un'ora. È addirittura possibile prenotare tramite una app scaricabile sul cellulare che, con un paio di clic, permette di accedere alla rete di spazi Spaces e Regus in Italia e all'estero.

Mauro Mordini, Country Manager di Spaces Italia: "La rivoluzione degli spazi di lavoro è ormai una realtà concreta, anche in Italia. A livello di proporzioni tra dimensioni della città e dei business esistenti e numero di spazi, direi che siamo assolutamente in linea con le principali città europee. Nel 2014 gestivamo nel nostro Paese 10 spazi, siamo arrivati a 50 a fine anno. In termini di numeri assoluti, però, il mercato italiano è ancora contenuto e ricco di opportunità di sviluppo. Assistiamo, comunque, a una considerazione degli spazi di lavoro flessibile come fenomeno mainstream rispetto al passato: culturalmente il servizio sta esplodendo, anche le aziende italiane stanno digerendo la trasformazione in atto. Nell'ultimo anno, la domanda di questo tipo di spazi in Italia è praticamente raddoppiata, segno di un Paese al passo con i tempi."

Oltre al nuovo Spaces Roma EUR, lo smart-working romano può contare su altri 8 business center Regus diffusi capillarmente in tutta la città: dalla centralissima Piazza Barberini a Piazza del Popolo, dal quartiere Parioli a Prati e Ostiense.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi