Ultime notizie

30 Settembre 2015

Progetto fari: bandi di gara in Gazzetta ufficiale il 12 ottobre

di C.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Direttore Generale dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi e l’Amministratore Delegato di Difesa Servizi, Fausto Recchia, hanno presentato a Genova, nel corso della prima giornata del Salone Nautico, i bandi di gara che assegneranno in concessione 11 fari dello Stato ( 7 gestiti dall’Agenzia del Demanio e 4 dal Ministero della Difesa).

A seguito delle proposte arrivate sul sito www.agenziademanio.it durante la fase di consut@zione pubblica online - con la quale si chiedeva di proporre e segnalare progetti di rinascita, Demanio e il Ministero della Difesa hanno strutturato i bandi, grazie ai quali i fari verranno assegnati in concessione ad operatori che possano realizzare un progetto di sviluppo.

Le gare avranno come caratteristiche comuni: l’adozione della medesima procedura, le stesse modalità di aggiudicazione, uguali tempistiche per la presentazione delle offerte, con una durata di tre mesi dalla pubblicazione.

Criterio di valutazione sarà l’offerta “economicamente più vantaggiosa”, data dalla proposta progettuale, valutata con punteggio pari al 60%, e dalla proposta economica, a cui può essere assegnato un punteggio massimo pari al 40%.

I bandi, che saranno pubblicati sulla Gazzetta ufficiale il prossimo 12 ottobre, saranno online su www.agenziademanio e www.difesaservizi.it per tutta la durata della procedura (fino al 12 gennaio 2016).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi