Ultime notizie

14 Novembre 2017

Prima casa, le migliori città per le giovani coppie (Tabelle)

di A.T.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Le giovani coppie sembrano non cogliere l'occasione di comprare la loro prima casa. È quanto emerge da un recente studio condotto sui prezzi dei piccoli appartamenti in 20 città italiane. Per le stime è stato adoperato l'algoritmo per le valutazioni on line basato sui Big Data di Homstate.it

La valutazione è stata fatta su un appartamento di 60 metri quadrati ristrutturato da oltre 10 anni, al terzo piano di un condominio con ascensore, situato in centro e in buone condizioni generali. 

I dati emersi confermano che i prezzi sono interessanti rispetto al passato e anche confrontandoli con le grandi città d'Europa. 

A Catanzaro è possibile acquistare un bilocale con poco più di 60mila euro, ad Ancona con poco più di 100mila euro. 

In una fascia intermedia compresa tra i 100 e i 150mila euro troviamo Bari, Genova, Torino, Cagliari, Aosta e Trento, dove senza anticipi e con una rata mensile a tasso variabile di 500 euro è possibile diventare proprietari di un bilocale. 

Oltre i 150mila euro si compra casa a Bologna e Napoli. A Firenze l'importo da investire aumenta fino ai 213mila, con una rata che si avvicina ai 900 euro. 

A Venezia, Roma e Milano per diventare proprietari di 60 metri quadrati è necessario investire rispettivamente 295mila  300mila e 400mila.

Scarica le tabelle

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi