Ultime notizie

27 Ottobre 2021

RE/MAX: USA, anche a settembre domanda superiore all'offerta (Report)

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Nei primi nove mesi del 2021 i dati relativi alle compravendite immobiliari negli USA si dimostrano in linea con le abituali tendenze stagionali, pur mantenendo un forte slancio a livello globale. È quanto emerge dal Report RE/MAX di ottobre. 

Secondo l’analisi, a settembre si registra nel residenziale una diminuzione del 7,0% delle vendite rispetto ad agosto, unitamente a una lieve contrazione del prezzo di vendita mediano (-1,1%) che si attesta a 329.000 dollari. Flessioni inferiori ai cali che caratterizzano solitamente il passaggio tra estate e autunno.

Nick Bailey, Presidente di RE/MAX, LLC: "Settembre 2021 è stato il secondo settembre più attivo dal punto di vista delle vendite nei 14 anni di storia del nostro Report. Va inoltre sottolineato che è secondo solo al settembre del 2020, anno che rappresenta un fenomeno a sé. Inoltre, il prevedibile calo stagionale delle vendite da agosto a settembre è stato della metà rispetto a quanto avviene solitamente, a riprova dell'elevata dinamicità del mercato.

Sul versante degli acquisti si delinea un'estenuante intensità, con un eccesso della domanda rispetto all'offerta che spinge i prezzi verso l'alto. I costruttori edili stanno cercando di colmare tale divario – specialmente con la costruzione di case plurifamiliari – ma molti sono ostacolati dalla carenza di manodopera e materiali. In ogni caso, il mercato è tuttora attivo, anche se a ritmi meno serrati rispetto a quelli osservati a inizio anno".

Scarica il Report.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi