Ultime notizie

20 Aprile 2012

Provincia di Bolzano presenta programma opere pubbliche

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L'assessore ai lavori pubblici della Provincia autonoma di Bolzano, Florian Mussner, parlando del programma 2012 per opere edili predisposto dal Dipartimento lavori pubblici per la parte occidentale e meridionale dell'Alto Adige, ha elencato diversi progetti in cantiere.

Serviranno – dice l'assessore - finanziamenti straordinari per il nuovo Parco tecnologico sull'areale "ex Alumix" (spesa 63,2 milioni di euro - primo lotto 40 milioni di euro) e il Polo bibliotecario (spesa complessiva 67 milioni di euro), il Centro di riabilitazione psichiatrica in via Fago (cubatura di 16.546 metri cubi) con Centro diurno, Centro di riabilitazione, alloggi protetti e spazi per terapie e per attività lavorative. Il costo complessivo dell'opera sarà di circa 10,7 milioni di euro.

Potranno, inoltre, essere banditi i due concorsi di progettazione per due piazze bolzanine, piazza Silvius Magnago e piazza Università. Saranno, inoltre, predisposti i progetti per l'ampliamento sotterraneo del Museo di Scienze naturali a Bolzano e per la musealizzazione della villa romana a San Paolo Appiano.

Per quanto riguarda gli edifici scolastici, nel 2012 potranno essere appaltati i lavori per l'ampliamento Scuola professionale Einaudi in via Santa Geltrude e bandito il concorso d'idee per la costruzione della nuova sede della Scuola professionale Marconi nella zona produttiva di Maia Bassa a Merano.

Inoltre, vengono messi a disposizione 7 milioni di euro per la realizzazione della nuova sede del Liceo classico Carducci a Bolzano i cui costi complessivi ammontano a circa 25,5 milioni di euro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi