Ultime notizie

31 Ottobre 2023

Robeco rende pubblici i dati sui propri investimenti sostenibili

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Non solo clienti e accademici: ora chiunque potrà accedere ai dati sugli investimenti sostenibili di Robeco. L’asset manager ha deciso di rendere disponibili queste informazioni a tutti, comprese aziende e Ong, allargando in questo modo l’iniziativa SI Open Access, che prevede la condivisione dei punteggi relativi agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) assegnati alle imprese e dei punteggi ambientali, sociali e di governance (ESG) attribuiti ai Paesi.

L'obiettivo di Robeco è quello di contribuire allo sviluppo di nuovi standard e al miglioramento della qualità dei dati sugli investimenti sostenibili.

I punteggi SDG di Robeco si concentrano sulla rilevanza dell'impatto, valutando la misura in cui le aziende apportano contributi positivi o negativi agli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Carola van Lamoen, Head of Sustainable Investing, Robeco: "Con la nostra iniziativa SI Open Access intendiamo raccogliere feedback per migliorare la qualità dei dati sugli investimenti sostenibili e, in questo modo, aiutare gli investitori a integrare la sostenibilità nei loro approcci. Inoltre, attraverso la collaborazione con il mondo accademico, ci prefiggiamo di contribuire al progresso dell'istruzione e della ricerca".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi