Ultime notizie

18 Maggio 2022

Coima Sgr: nel 2021 utile netto a 14,2 mln (Report)

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Coima Sgr chiude il 2021 con 27 fondi di investimento immobiliare, saliti a 30 al Q1 2022, e con l'avvio del nuovo Coima Logistics Fund II.

L'utile netto è in crescita a 14,2 milioni di euro. Gli Asset Under Management si attestano a oltre 9 miliardi di euro stabilizzati. Il Margine di intermediazione è in aumento del 74% a 45 milioni di euro, l'EBITDA è in crescita del 50% a 17,9 milioni di euro.

Manfredi Catella, Founder e CEO di Coima: "Nonostante un contesto caratterizzato dal prolungarsi delle condizioni di criticità derivanti dalla pandemia, abbiamo raggiunto nel corso del 2021 risultati che hanno superato gli obiettivi del nostro piano industriale. I nostri fondi hanno garantito una performance media del 10% in termini di IRR ai nostri investitori, anche grazie alla strategia di diversificazione intrapresa in particolare nel comparto logistico con investimenti già eseguiti e impegni per oltre un miliardo di euro.

Abbiamo continuato la nostra evoluzione organizzativa a livello di governance e gestionale in particolare con riferimento alle competenze in ESG, tecnologia e digitalizzazione. Coima è la prima Sgr ad aderire alla pubblicazione della disclosure prevista dalla Sustainable Financial Disclosure Regulation (SFDR) e ci siamo posti l'obiettivo di allineare, entro il 2030, il 100% del portafoglio al piano di decarbonizzazione europeo, certificare la totalità dei nuovi sviluppi LEED® e WELL® e categorizzare tutti i nostri fondi ex. art 8 o 9 SFDR, attivando importanti progetti di community management negli sviluppi urbani di quartiere".

Scarica il Report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi