Ultime notizie

20 Novembre 2023

Fondapi rinnova il mandato di depositario a Societe Generale Securities Services

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Societe Generale Securities Services (SGSS) in Italia è stata nuovamente selezionata per fornire i servizi di depositario a seguito del bando di gara indetto da Fondapi, il Fondo nazionale pensione complementare rivolto ai lavoratori delle piccole e medie imprese.

Con un patrimonio di quasi 1 miliardo di euro al 2022, Fondapi adotta i principi di sostenibilità (ESG) nella propria attività di investimento sin dal 2008.

Mauro Bichelli, Direttore di Fondapi: “Dopo una selezione accurata, il Fondo ha assegnato nuovamente il mandato al suo attuale depositario. Crediamo che la verifica di mercato sia un punto di forza per Fondapi e della banca stessa perché riconosce i passi in avanti della banca soprattutto nei servizi accessori”.

Valeria Dal Corso, Amministratore Delegato di SGSS in Italia: “Siamo molto orgogliosi che Fondapi ci abbia ancora una volta scelto per la fornitura del servizio di depositario. In questi anni, SGSS ha affiancato il Fondo Pensione nel suo processo di crescita e sviluppo, e questo mandato è una testimonianza di fiducia nei nostri confronti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital