Ultime notizie

17 Maggio 2024

PedersoliGattai e Legance nell’investimento di FSI in Retex

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

FSI, fondo di capitali per la crescita dedicato all’Italia, nel settore tecnologia ha investito oltre 1,2 miliardi di euro, ha effettuato un ulteriore investimento per un valore di 100 milioni di euro in Retex, società benefit attiva nel settore della trasformazione digitale.
 
Coerentemente con la strategia di growth equity di FSI, l'investimento in aumento di capitale fornisce a Retex risorse significative per stabilire una posizione di leadership nel MarTech.
FSI deterrà una quota di circa l’80% del capitale, mentre i principali attuali azionisti rimarranno nella compagine sociale.
 
PedersoliGattai ha assistito FSI con un team composto dal partner Gerardo Gabrielli (nella foto a sx), coadiuvato dalla counsel Maria Persichetti (nella foto al centro), dal senior associate Nicola Occhipinti e dagli associate Giuseppe Accogli, Vittorio Montironi e Francesca Zuliani. Per gli aspetti di due diligence hanno agito il senior counsel Nicola Martegani e il senior associate Matteo Bortolotti. Per i profili antitrust hanno agito la senior counsel Fabiana Campopiano e l’associate Anna Lizzi.
 
Retex è stata assistita da Legance con un team guidato e coordinato dal senior partner Gian Paolo Tagariello e dal managing associate Gianluca Trudda (nella foto a dx) e composto dagli associate Margherita Mercatali e Nicolò Amato, nonché, per i profili giuslavoristici, dalla senior counsel Serena Commisso. Retex e alcuni soci della medesima sono stati altresì assistiti da RASS Studio Legale Rinaldi e Associati, in persona dei partner Andrea Lazzaretti e Cosimo Di Bitonto e dell’associate Luca Forcini, e, per gli aspetti fiscali e di struttura, da ECOVIS STLex Studio Legale Tributario, in persona del Dott. Giovanni Ciurlo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi