Ultime notizie

16 Maggio 2024

Ance: Piero Petrucco alla guida della Fiec in Europa

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Piero Petrucco, vicepresidente Ance con delega al Centro Studi, assume la carica di presidente Fiec, la Federazione dell’industria europea delle costruzioni che raccoglie 32 federazioni di 27 Paesi europei, con più di 3 milioni di imprese e 12 milioni di lavoratori, e rappresenta il 10% del Pil Ue.

Petrucco, imprenditore friulano, amministratore delegato dell’azienda I.CO.P. S.p.A Società Benefit, prende il timone alla viglia delle elezioni europee e con le sfide da affrontare del Pnrr e del Green Deal. 

Ad affiancare Petrucco, con il ruolo di vicepresidente ci sarà inoltre Paola Malabaila, vicepresidente e presidente del Consiglio delle regioni Ance, rafforzando così la leadership dell’industria delle costruzioni italiana in Europa.

“Il successo del Piano di Ripresa e Resilienza in tutti i Paesi europei è strettamente connesso al settore delle costruzioni. Dalla riuscita del Piano possiamo infatti partire per immaginare di costruire strumenti finanziari europei finalizzati alla realizzazione della Direttiva case green. Su questo punto, in particolare, ci auguriamo un confronto costante con le istituzioni europee, per valutare gli impatti operativi e finanziari della Direttiva sulle imprese e sulle famiglie. Per l’Italia e per l’Ance in particolare è un importante riconoscimento perché avremo un ruolo primario in Europa proprio su questa sfida”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi