Ultime notizie

21 Novembre 2023

Coima Sgr: piano triennale di investimenti per 3 miliardi di euro

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Tre miliardi di euro che saranno investiti dai propri clienti tra il 2024 e il 2026. È il piano presentato da Coima Sgr per il prossimo triennio.

Tra gli obiettivi della società raggiungere 1 miliardo di euro di raccolta entro la fine dell’anno attraverso il Fondo Impact di Coima.

Il Fondo ha come obiettivo il riutilizzo edilizio degli edifici e la rigenerazione urbana. E' partecipato da investitori istituzionali nazionali, fra cui Fondazione ENPAM, Cassa Forense, Cassa Dottori Commercialisti, Inarcassa, BCC Credito Cooperativo, Fondazione CARIPARO, Compagnia di San Paolo e la stessa Coima Sgr.

È stato anche completato per 200 milioni il primo closing del nuovo Fondo Coima Opportunity Fund III dedicato al riuso di edifici.

Il Fondo, con una durata di 10 anni, si rivolge principalmente a investitori istituzionali internazionali proponendo progetti di riqualificazione urbana brown to green nei segmenti direzionale e residenziale in zone centrali delle maggiori città italiane.

Manfredi Catella, Founder e CEO di Coima Sgr: “Il contesto storico e di mercato che stiamo vivendo richiede l’impegno e la coesione di molteplici attori per raggiungere gli obiettivi di transizione energetica, sociale e tecnologica: investitori nazionali e sovranazionali, istituzioni e operatori del settore real asset sono chiamati a rispondere a queste istanze facendo fronte comune verso i cambiamenti dettati dai nuovi trend sociali e demografici che stanno trasformando i nostri stili di vita”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi