Ultime notizie

17 Giugno 2022

Coima Res: Ok Consob a prospetto Opas lanciata da Evergreen

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Consob ha approvato il documento di offerta e il documento di esenzione relativi all'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria promossa da Evergreen sulla totalità delle azioni ordinarie di Coima Res Siiq, annunciata il 27 aprile scorso. 

Il periodo di adesione inizierà il 27 giugno e terminerà il 22 luglio, a meno di proroghe o della riapertura dei termini. 

Il corrispettivo offerto, 10 euro per azione per ogni azione Coima Res portata in adesione o, in alternativa, un'azione Evergreen non quotata per azione portata in adesione, sarà pagato il 29 luglio; il 12 agosto se ci sarà una riapertura dei termini. 

Evergreen è controllata da Qatar Holding per il 97% e da Coima Holding di Coima Gp Srl & C S.A.P.A., società controllata, indirettamente tramite Coima GP, da Manfredi Catella per il 3%. 

Le parti porteranno in adesione all'offerta il 41,4% del capitale. Evergreen punta a ottenere adesioni pari ad almeno il 95% del capitale di Coima Res e ottenere il delisting. 

Coima Res continuerà a operare con lo stesso nome nella forma privata, anzichè pubblica, e sarà trasformata, a seguito della fusione, in una società di investimento immobiliare a capitale fisso (Sicaf) a gestione esterna a cura di Coima Sgr.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi