Ultime notizie

27 Ottobre 2017

Sorgente: pace con Enasarco e creazione nuovo fondo

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Rapporti più distesi per Sorgente Sgr ed Enasarco, diventati difficili dopo le pressioni sulla gestione di Sorgente Sgr esercitate dall’ex presidente Brunetto Boco, pressioni denunciate dalla stessa Sgr alla Commissione bicamerale degli enti di previdenza.

A evidenziare la pace ritrovata, secondo quanto riportato da Milano Finanza, la creazione di un nuovo fondo della Sgr, sottoscritto da Hines e da altri investitori, che rileverà gli immobili contenuti nel fondo Megas, sottoscritto da Enasarco e dalla Cassa di risparmio di Chieti.

Il consiglio di amministrazione di Enasarco avrebbe già dato il via all’operazione che sarà seguita da una due diligence per l’acquisto degli immobili del fondo Megas, corrispondenti a un investimento per 402 milioni al netto del debito.

Enasarco potrà uscire dall’investimento, riducendo così l’esposizione sul settore immobiliare, come peraltro richiesto dagli enti previdenziali. Sorgente Sgr continuerà a gestire un patrimonio accumulato nel corso degli anni, e sarà affiancata da Hines.

Fanno parte del nuovo fondo, oltre a Galleria Alberto Sordi a Roma, immobili quali palazzo della Rinascente di Piazza Fiume a Roma, la sede liberty del Banco Santander a Milano, una quota del Flatiron di New York.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi