Ultime notizie

21 Novembre 2023

GPBL e Russo De Rosa con Quick nell’acquisizione di Nemo Industrie e Xenta Holding

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Doppia acquisizione per Quick. La società che opera nel settore degli accessori per la nautica e imbarcazioni di lusso ha perfezionato, da una parte, l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Nemo Industrie, società attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti e accessori per il settore nautico e nella contestuale vendita del compendio immobiliare di proprietà della stessa in favore di MH, socio di Quick. Dall’altra, ha acquistato l’intero capitale sociale di Xenta Holdin, società attiva nella ricerca, produzione e commercializzazione di prodotti nel campo dei sistemi informatici, meccanici, elettronici, idraulici e meccatronici per il settore nautico.

L’operazione ha previsto il reinvestimento di una porzione del prezzo da parte dei Venditori nel capitale sociale della stessa Quick.

Il team di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici che ha curato gli aspetti societari è composto dall’equity partner Andrea Giardino coadiuvato dall’associate Gianmarco Melillo e da Angela Menon.

Russo De Rosa Associati ha curato i profili fiscali e di structuring con un team coordinato dai partner Leo De Rosa ed Alessandro Manias e composto dall'associato Marco Zani nonché da Alessio Moretti e Luca Carazzai.

Gli aspetti notarili dell'operazione compravendita sono stati seguiti dal notaio Arrigo Roveda.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi