Ultime notizie

19 Maggio 2024

Confedilizia: buona notizia l’arrivo in CdM del decreto regolarizzazioni edilizie

di Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La conferma dell’arrivo in Consiglio dei ministri del decreto riguardante le regolarizzazioni edilizie è una buona notizia. 

L’approdo a Palazzo Chigi consentirà finalmente di valutare nel merito un testo sul quale finora si è sin troppo lavorato con la fantasia, soprattutto attraverso critiche preconcette da parte di chi vede il diavolo in ogni proposito non punitivo che concerna la casa, e che guarda invece con favore alle vessazioni che su questo bene invoca da anni, ad esempio, la Commissione europea uscente: vedi uso del catasto per aumentare le tasse sugli immobili e direttiva case green. 

Attendiamo, allora, la riunione di mercoledì e poi esprimeremo un giudizio compiuto. Che sarà di favore se il testo rispecchierà quanto illustrato alla Confedilizia e ad altre organizzazioni nella riunione al Ministero delle infrastrutture del 4 aprile scorso: se, quindi, si tratterà di un provvedimento mirato a risolvere le numerose situazioni di ostacolo alla commerciabilità dei beni dovute a piccole irregolarità.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent