Ultime notizie

7 Maggio 2024

MIND: il distretto dell’innovazione continua a crescere (Video)

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Berkeley Skydeck, Big Spaces, EON e The Hive sono solo alcune delle realtà che nell'ultimo anno sono entrate a far parte di MIND. Oltre alle aziende, il distretto stesso è in continuo sviluppo grazie ai nuovi cantieri di WestGate e del campus dell'Università Statale di Milano inaugurati nelle scorse settimane.

Queste alcuni nei dati emersi dal MIND Annual Report, presentato in occasione della seconda edizione della MIND Innovation Week.

Igor de Biasio amministratore delegato di Arexpo: “MIND è un progetto unico che rappresenta un’eccellenza per il nostro territorio e per il nostro Paese puntando su ricerca e innovazione, su giovani e futuro. Un progetto che cresce ogni anno. E con MIND cresce anche Arexpo che ha voluto questo distretto dell’innovazione e continua a investire concretamente nel progetto oltre a impegnarsi insieme alle istituzioni perché tutti i partner raggiugano i loro obiettivi come è accaduto ad esempio per la realizzazione del Campus di Unimi. Tutto questo in un quadro di proficua collaborazione tra pubblico e privato che è uno dei segreti del successo di ogni grande progetto”. 

Fabrizio Zichichi Executive Project Director di Lendlease: “Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti quest’anno a MIND e di presentarli oggi in occasione della seconda edizione della MIND Innovation Week. Ulteriore testimonianza di un distretto sempre più vivace e dinamico, polo di attrazione di progetti e investimenti per la ricerca, lo sviluppo e la formazione. Lendlease, a tre anni dall’avvio dei lavori, ha terminato il polo multifunzionale MIND Village che è oggi è abitato da oltre 40 realtà e frequentato da più di 2mila persone al giorno, Con l’avvio del campus UNIMI, del cantiere Westgate e della stazione ferroviaria MIND-Merlata inizia una nuova fase di sviluppo che, per il 2027, vedrà il quartiere sempre più interconnesso e inglobato nella realtà urbana di Milano”. 

Guarda il video

16x9
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi