Ultime notizie

3 Ottobre 2017

Enasarco: a rischio la maggioranza in consiglio

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

C’è aria di crisi all’interno della Fondazione Enasarco. Dopo le perplessità intorno agli investimenti con il gruppo finanziario GWM, nei giorni scorsi è scoppiato il caso del rispetto della legge Madia.

Due lettere inviate ai ministeri, l'ultima delle quali firmata da Manlio Marucci, hanno fatto luce sul trattamento dei membri degli organi della Fondazione, alcuni dei quali rientrerebbero nella normativa che impone il divieto di retribuzione.

Dalle missive inviate ai ministeri si apprende che "alcuni componenti del consiglio di amministrazione hanno dichiarato il proprio status di soggetti collocati in quiescenza chiedendo, la sospensione dei propri compensi".

In assenza di un rapido chiarimento in merito, alcuni consiglieri della Fondazione avrebbero richiesto la convocazione di un cda straordinario che metta all'ordine del giorno proprio la Legge Madia.

Date le vicende degli ultimi mesi, alcuni membri del consiglio di amministrazione sarebbero pronti a valutare nuove coalizioni, per arrivare ad una nuova maggioranza che possa riportare serenità all'interno dell'ente.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi