Ultime notizie

25 Luglio 2013

Centri commerciali: Sonae Sierra sigla 3 accordi di servizi in Algeria e Portogallo

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si aggiungono nuovi tasselli alla strategia di crescita di Sonae Sierra focalizzata su servizi a centri commerciali di soggetti terzi.

Il gruppo, attraverso l’azienda partner Sierra Cevital, ha rafforzato la propria presenza in Algeria, siglando il quarto accordo di fornitura servizi.

Il contratto – rivela una nota - è stato firmato con il gruppo algerino Prombati, guidato da Rachid Khenfri, e nomina Sierra Cevital responsabile della gestione e della commercializzazione del nuovo progetto Park Mall, a Sétif. Con inaugurazione prevista per giugno 2014, il centro offrirà una Gla di 30mila mq e 100 punti vendita, cinque dei quali di grandi dimensioni.


Oltre a questo progetto, Sierra Cevital gestisce e commercializza altri tre centri commerciali nel Paese: lo shopping center Mostaganem, con superficie lorda affittabile di 11.811 mq, situato nella provincia di Mostaganem; l'Ain Defla, situato nel Nord della provincia di Ain Defla, con Gla pari a 14.184 mq e il Bouira, situato nella provincia di Bouira, con Gla di 12.313 mq.

I tre centri commerciali includono in totale di 92 punti vendita, con 18 ristoranti e 2.700 posti auto, per una Gla totale pari a 38.308 mq.

Per quanto riguarda il Portogallo, Sonae Sierra e The Edge Group, società di investimento guidata da José Luís Pinto Basto e Miguel Pais do Amaral, annunciano un contratto per la commercializzazione e la gestione di Forte Center e Setúbal Center.

L’inizio dello sviluppo per entrambe le strutture è previsto nel 2014 per un investimento complessivo da parte di The Edge Group di oltre 100 milioni di euro. Sonae Sierra sarà responsabile della commercializzazione e della gestione dei due centri commerciali sviluppati da The Edge Group nonché della campagna di pre-marketing che verrà lanciata già a partire da questo luglio.


Forte Center, situato a Carnaxide, Lisbona, nei pressi dello svincolo autostradale A5 Linda-a-Velha/Carnaxide, è un progetto multi-destinazione che integrerà un centro commerciale, un hotel, edifici destinati al terziario avanzato e un’area parcheggio.

Lo spazio di 14mila mq punta ad un platea di residenti, aziende e lavoratori pendolari.


Setúbal Center, con i suoi 20.600 mq, verrà integrato nell’area urbana di Setúbal, nei pressi dell’accesso prolungato dell’autostrada A12.

Obiettivo di questo nuovo centro commerciale urbano è quello di rafforzare il legame della città con la comunità circostante e colmare il gap di spazi specificatamente dedicati allo shopping e ai servizi. I due investimenti creeranno circa 600 posti di lavoro diretti.


Il nostro portfolio servizi è gradualmente aumentato negli ultimi due anni sia in Europa che nei mercati emergenti – ha dichiarato Fernando Oliveira (foto), Ceo di Sonae Sierra. - Questi tre nuovi accordi dimostrano la fiducia che le altre aziende ripongono nelle conoscenze che Sonae Sierra può portare allo sviluppo dei loro progetti”. 

 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi