Ultime notizie

26 Febbraio 2019

Casavo, nuovo finanziamento da 7 milioni per instant buyer

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La piattaforma italiana online dell'instant buying immobiliare, Casavo ha chiuso un nuovo finanziamento pari a circa 7 milioni di euro in equity che fa salire a 21 milioni la raccolta complessiva tra equity e finanziamento tramite debito fatta in 17 mesi dalla start up. Il nuovo round di finanziamento è stato guidato da Project A Ventures, il fondo europeo di venture capital con sede a Berlino, che si è aggiunto a investitori che avevano già sostenuto Casavo, come Picus Capital, con sede a Monaco, e al fondo di investimento italo-francese 360 Capital Partners.

Tra gli altri, hanno preso parte a questo round anche Kervis Asset Management, Boost Heroes (holding di partecipazioni guidata da Fabio Cannavale), Marco Pescarmona (fondatore e presidente del Gruppo MutuiOnline) e Rancilio Cube.

"Questa iniezione di capitale andrà a sostenere i nostri piani di crescita in Italia e nel Sud Europa e la nostra missione, ossia migliorare l'esperienza dei venditori e degli acquirenti nel segmento residenziale del settore immobiliare", ha dichiarato Giorgio Tinacci, fondatore e CEO di Casavo.
   

L'Instant Buyer (iBuyer) di Casavo funziona attraverso un sistema di valutazione automatizzato che prende in considerazione oltre 70 variabili e offre in tempo reale ai potenziali venditori il valore delle loro proprietà e un'offerta di acquisto immediata. Dopo l'accettazione dell'offerta, Casavo organizza un sopralluogo gratuito della proprietà, mentre il venditore riceve il pagamento entro 30 giorni.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi