Ultime notizie
15 Maggio 2025
14 Maggio 2025
14 Maggio 2025
13 Maggio 2025
13 Maggio 2025
Un nuovo modo di leggere il mondo del credito immobiliare alla luce del legame tra collateral a sostengno dell'esposizione e la sostenibilità dell'esposizione stessa. Questo uno dei temi affrontati nel corso del convegno “Best ESG Practices nella Gestione del Credito Immobiliare” organizzato da ISIVI.
A seguito dell'approvazione dell’Energy performance of building directive l'attenzione si è spostata sulla necessità di un focus sui temi ESG sul lungo periodo in tutti gli aspetti legati al real estate, valutando l'impatto sul settore a partire dall'accesso a un credito più sostenibile, ma in una realtà in cui più del 60% degli immobili residenziali hanno più di 45 anni servono indicatori concreti e norme chiare per permettere al comparto immobiliare, che rappresenta il 20% del PIL italiano, di essere volano anche in ambito sostenibile.
Ne abbiamo parlato con i protagonisti della giornata.
Guarda la videointervsita a Luke Brucato, ISIVI
Guarda la videointervsita a Filippo Contadini, Guber Banca
Guarda la videointervista a Simone Stefanini, Harley & Dikkinson
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: MIND, Milano continua a correre (Video); LCA: Borsa di Vienna, str
Notizie Correlate
Red
Red
18 Novembre 2024
Red
Red
Red
F.B.
17 Novembre 2024
red