Ultime notizie

29 Marzo 2022

Torre Sgr: formalizzata vendita di Pestalozzi 18 a Habitat Navigli

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si è formalizzata la vendita dell'area di Via Pestalozzi 18, a Milano, di proprietà del Fondo Scoiattolo, gestito da Torre Sgr. L’acquirente è la cooperativa Habitat Navigli del Consorzio Cooperative Lavoratori di Milano.

Il closing dell'operazione, dell'importo di 22,5 milioni di euro, mette la fine a una vicenda che aveva messo in discussione i risparmi di circa 120 famiglie. Attraverso questo passaggio si consolida inoltre il piano di concordato che vedrà il recupero di circa il 55% di rimborso ai creditori, ossia gli ex acquirenti della società UVN.

Alessandro Maggioni, Presidente della Cooperativa Habitat Navigli e di CCL: "Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato raggiunto, perché ci consente, tramite lo strumento cooperativo, di salvare i risparmi di ben 120 famiglie milanesi e di realizzare un'operazione di assoluto prestigio. È stato possibile attraverso una collaborazione virtuosa con Torre Sgr, che ha ricevuto a sua volta il necessario supporto nell'impostazione dell'operazione dagli investitori del Fondo Scoiattolo e con il sostegno della finanza cooperativa, considerato il fondamentale supporto di BCC Milano. Riteniamo che questa operazione possa portare in futuro a nuovi interventi in partnership con questi autorevoli soggetti".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi