Ultime notizie

9 Maggio 2024

Villa d’Este Spa acquista il “Salesianum Don Bosco” a Como

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Villa d’Este Spa acquisisce il complesso immobiliare denominato “Salesianum Don Bosco” sito nel comune di Como, Monte Olimpino, che diventerà un hospitality campus. Fino al 2010 sede di una comunità religiosa e da allora in disuso, il Salesianum di Tavernola fu realizzato nel 1964. Compreso tra le montagne e il lago e circondato da boschi secolari, è composto da diverse strutture di epoche diverse e in parte sotto la tutela storico-artistico-monumentale.


Con l’acquisizione Villa d’Este vuole dare al “Salesianum” nuova vita riportandolo alla sua funzione originaria di centro di formazione. Il progetto è infatti quello di intraprendere un’importante ristrutturazione degli spazi per realizzare alloggi a disposizione per lo più dei dipendenti della Società, dove svolgere attività di sviluppo e formazione nell’ambito dell’attività alberghiera e della ristorazione. 


Giuseppe Fontana, presidente del consiglio di amministrazione di Villa d’Este Spa: “La nostra intenzione è di ristrutturare gli immobili e curare il parco per allestire, in un ambiente estremamente confortevole, gli alloggi e gli spazi comuni per il nostro personale; non soltanto, desidereremmo anche adibire degli spazi dedicati alla formazione dei giovani, dove venga seguito un percorso etico-professionale in un ambiente protetto di crescita fatto a misura d’uomo che permetta di valorizzare ognuno in primis come essere umano”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi