Ultime notizie

22 Novembre 2023

Garbe acquisisce GRR RE in Germania e aumenta il patrimonio gestito di 2 mld

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Garbe Institutional Capital ha appena rilevato GRR Real Estate Management, una piattaforma di investimento tedesca nel segmento immobiliare al dettaglio legato al settore alimentare, con più di 80 membri del team e un portafoglio di circa 500 asset gestiti. Un’operazione che per la piattaforma Garbe significa un aumento del patrimonio gestito di fondi e mandati istituzionali vicino ai 2 miliardi di euro. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.

I 52 immobili per bilancio detenuti da GRR verranno acquisiti da Garbe per conto di un fondo istituzionale. GRR RE continuerà a operare come società indipendente.

Christopher Garbe, Managing Partner di Garbe: “In qualità di gestori immobiliari, stiamo espandendo le risorse e le competenze della nostra organizzazione nel segmento degli immobili commerciali, abbracciando l'intera catena del valore fino al cliente finale”.

La transazione, soggetta all'approvazione delle autorità antitrust, dovrebbe concludersi a breve.

Garbe è stata assistita da Greenberg Traurig (legale), Gleeds Deutschland (tecnico) e HLB Stückmann (finanziario e fiscale). Il venditore è stato consigliato da Rodl & Partner.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi