Ultime notizie

17 Aprile 2018

TH Real Estate e Allianz: finanziamento per lo sviluppo di un immobile a Londra

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

TH Real Estate e Allianz hanno sottoscritto il finanziamento del debito per lo sviluppo di un immobile ad uso ufficio in Fenchurch Street 80, nella zona EC3 di Londra, per un importo pari a 100 milioni di sterline. L’asset è di proprietà di fondi gestiti e assistiti da Partners Group, società di gestione degli investimenti attiva a livello globale.

La forma di finanziamento, è un prestito bullet a sei anni, suddiviso in un finanziamento a tre anni per lo sviluppo, pari a 135 milioni, e un finanziamento a termine di altri tre anni per ulteriori 20 milioni. Il prestito strutturato da TH Real Estate è stato sottoscritto da Allianz e dalla stessa TH Real Estate, ciascuna per l’importo di 50 milioni di sterline (32%).

L’edificio di 80 Fenchurch Street sarà realizzato secondo gli standard delle certificazioni BREEAM Excellent e Wired Score Platinum e sarà servito dalla nuova linea della metropolitana Elizabeth Line (Crossrail), presto operativa, e dalla stazione di Liverpool Street. L’asset ha una superficie interna netta di 23.250 mq suddivisa in 22.165,8 mq di spazi ad uso ufficio di grado A e 1.085 mq di spazi commerciali. Il progetto prevede l’inserimento di sei terrazze sul tetto arricchite da aree verdi, con una superficie compresa tra 5.000 e 20.000 piedi quadrati.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi