Ultime notizie

3 Marzo 2026

Orrick con Axelera AI nel round da 250 milioni di dollari

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Orrick ha assistito Axelera AI, che sviluppa hardware per l'Edge AI, nel round di investimento da oltre 250 milioni di dollari. L'operazione consentirà alla società di incrementare la capacità produttiva, ampliare la rete di clienti e partner strategici e accelerare lo sviluppo dei propri strumenti software e del relativo software development kit.

Il round è stato guidato dal fondo di venture capital olandese Innovation Industries, con la partecipazione di BlackRock e SiteGround Capital. Hanno inoltre aderito alcuni investitori già presenti nel capitale, tra cui CDP Venture Capital, Bitfury, European Innovation Council Fund, Invest-NL, Samsung Catalyst Fund e Verve Ventures.

Il team multigiurisdizionale di Orrick che ha seguito Axelera AI era guidato da Attilio Mazzilli, lead partner per Cross-Border Corporate Client Development, e composto dal partner Shawn Atkinson (sede di Londra) e dalla senior associate Ginevra Rebecchini e Simone Iaione.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Sogemi, Foody: il nuovo hub alimentare prende forma (Video); Immob