Ultime notizie

22 Ottobre 2013

Riforma del Catasto pronta non prima del 2019

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Ci vorranno minimo sei anni prima che la riforma del Catasto veda la luce.

Tempi dunque un po' più lunghi di quelli preventivati da Attilio Befera, direttore dell'agenzia delle Entrate, che aveva parlato di "presumibilmente non meno di cinque anni" e da Gabriella Alemanno, direttrice dell'agenzia del Territorio, che aveva previsto 4-5 anni


Quanto ai costi, la legge di Stabilità ha già stanziato 270 milioni in sei anni per la realizzazione della riforma contenuta nella delega fiscale attualmente all'esame della commissione Finanze del Senato (alla Camera ha già ottenuto il via libera).

 

Nel testo si legge che viene autorizzata “la spesa di 20 milioni per l'anno 2014 e di 50 milioni per ciascuno degli anni dal 2015 al 2019 da destinare alla realizzazione della riforma del Catasto in attuazione della delega in materia fiscale”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470