Ultime notizie

12 Marzo 2020

Pimco, accordo con Allianz RE per gestione investimenti immobiliari

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90


A PIMCO la gestione e supervisione di Allianz Real Estate. Lo ha deciso la sua capogruppo Allianz Group sottolineando che Allianz Real Estate "diventerà una componente importante della crescente piattaforma di Private Strategies di PIMCO, aumentando gli opportuni investimenti azionari e patrimoniali esistenti di PIMCO".

PIMCO diventerà, in questo modo, uno dei gestori di investimenti immobiliari più grandi e diversificati al mondo, con oltre 100 miliardi di dollari in attività immobiliari gestite.

   

Emmanuel Roman, amministratore delegato di PIMCO:"Il settore immobiliare è stato e continuerà a essere fondamentale per lo sviluppo della nostra piattaforma di private strategy, che riteniamo essenziale per fornire ai nostri clienti approcci alternativi per raggiungere i loro obiettivi di investimento a lungo termine. Con questo accordo intendiamo migliorare in modo significativo le nostre capacità in un'area che è diventata una componente cruciale dei portafogli dei nostri clienti".  

Jackie Hunt, membro del consiglio di amministrazione di Allianz SE:"Questa è un'eccellente opportunità di crescita. Riunire due parti specializzate complementari ci permette di fornire ai clienti una soluzione più completa e rafforza la nostra posizione negli alternative, dove siamo già fra i 10 primi attori a livello globale”.

Allianz Real Estate ha 440 dipendenti che gestiscono un portafoglio di proprietà di oltre 70 miliardi di dollari.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi