Ultime notizie
25 Marzo 2026
25 Marzo 2026
Confedilizia esprime apprezzamento per le dichiarazioni rese in Senato dal ministro dell'interno Matteo Piantedosi sul contrasto alle occupazioni abusive di immobili. Il ministro ha ribadito l'impegno del governo sia per i nuovi episodi, con l'obiettivo di disporre lo sgombero entro 24 ore, sia per le occupazioni risalenti, per le quali si procede alla liberazione seguendo l'ordine progressivo stabilito dalle prefetture.
Secondo Confedilizia, tale impegno è finalizzato a tutelare la proprietà privata, primo interesse leso dalle occupazioni abusive, talvolta presentate come iniziative di socialità. Lo afferma il presidente Giorgio Spaziani Testa.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Sogemi, Foody: il nuovo hub alimentare prende forma (Video); Immob
Notizie Correlate
25 Marzo 2026
Red
Red
Red
25 Marzo 2026
Red
Red
Red
Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Red
Red
Video Correlati
13 Giugno 2025






