Ultime notizie

14 Aprile 2023

MIART: Premio Covivio 2023 a Lorenza Longhi

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dopo “Altra Natura” di Pamela Diamante nel Building D di Symbiosis e “L’Enigma della Giostra” del duo artistico milanese bn+BRINANOVARA all’ingresso di Wellio in via Dante 7, Covivio rinnova il suo impegno nella promozione delle voci emergenti dell'arte contemporanea italiana e assegna il Premio Covivio 2023 a Lorenza Longhi, rappresentata dalla galleria milanese Fanta – MLN. 

 

A Lorenza Longhi viene quindi affidata la realizzazione di un’opera d’arte site specific per Wellio Duomo in via dell’Unione 1 a Milano.

 

L’obiettivo dell’opera commissionata, che diventerà parte integrante dell’immobile, è rispecchiare l’identità di Wellio e il nuovo concept lavorativo che il format promuove, caratterizzato da flessibilità, servizi, tecnologia, community e opportunità di networking tra professionisti.

 

Il Gruppo Covivio sostiene attivamente l’arte contemporanea emergente a livello europeo aderendo dal 2017 al programma "One building, one piece of art", promosso dal Ministero della Cultura francese, nella convinzione che l'arte contribuisca all'affermazione dell’identità di uno spazio, stimolando al contempo la creatività e gli scambi tra le persone. L’approccio all’arte è declinato da Covivio in tutti i Paesi in cui il Gruppo opera nei propri immobili di nuovo sviluppo o riqualificati, per valorizzare gli spazi e rendere gli ambienti di lavoro maggiormente godibili e favorire il benessere di chi li vive ogni giorno.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi