Ultime notizie

20 Novembre 2023

GPBL e Di Tanno Associati con Anima Holding nell’acquisizione di Kairos Partners Sgr

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Di Tanno Associati hanno assistito Anima Holding nell’acquisizione di Kairos Partners SGR.

Anima Holding ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Kairos Partners Sgr dalla controllante Kairos Investment Management. La società era controllata dal 2016 dal gruppo svizzero Julius Baer e gestisce circa 4,5 miliardi di euro di masse, con una gamma di prodotti e servizi orientati a una clientela di fascia alta. I ricavi da commissioni nel 2022 sono stati pari a circa 25 milioni di euro.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza a Anima Holding con un team multidisciplinare guidato dall'equity partner Carlo Pavesi coadiuvato dal partner Alessandro Cipriani e dagli associate Vittorio Riva, Ilaria Cera e Roberto Gambino per gli aspetti societari. Gli aspetti giuslavoristici, e in particolare gli accordi con i manager, sono stati seguiti dall'equity partner Paola Tradati con il junior partner Andrea Gaboardi e l'associate Francesca Serino.

Di Tanno Associati ha assistito Anima Holding, seguendo gli aspetti fiscali dell'operazione, con un team composto dal partner Fabio Brunelli con il partner Marco Sandoli e i senior associate Stefano Cacace e Sabrina Tronci.

Il socio di maggioranza Julius Baer è stato assistito da Chiomenti con un team composto dall'of Counsel Filippo Corsini, dalla managing associate Chiara Delevati e dalle associate Martina Grillo e Carlotta Bernardini e con il supporto, per gli aspetti fiscali, della Counsel, Elisabetta Costanza Pavesi.

I soci di minoranza sono stati assistiti dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con il partner Andrea Mazziotti.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi