Ultime notizie

27 Marzo 2023

Kryalos SGR inaugura Bernina7 in zona Scalo Farini a Milano (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kryalos SGR inaugura Bernina7, progetto di riqualificazione appena terminato che apre le porte della nuova area dello Scalo Farini a Milano.

L’immobile, in via Bernina 7, è a prevalente destinazione uffici, con due spazi retail; viene oggi restituito alla città di Milano dopo una riqualificazione iniziata nell’estate 2020. 

L’asset, appartenente al fondo Chronos, gestito dalla SGR, è stato riprogettato secondo i più elevati standard di sostenibilità dallo studio di architettura Il Prisma. L’alto livello di efficienza di Bernina7 è comprovato dalle certificazioni in corso di ottenimento, tra cui LEED Platinum, BREEAM In-use Excellent, Wiredscore Silver, nZEB e dall’allineamento con la UE Taxonomy, in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione e neutralità climatica dell’Unione Europea stabiliti nell’Accordo di Parigi.

Strutturato su 9 piani fuori terra e circondato da giardini, l’immobile si estende su una superficie di 26.620 mq caratterizzata da funzioni e scenari flessibili, uffici e servizi, spazi aperti, architettura e natura. 

Il mandato di commercializzazione degli spazi ufficio è stato assegnato a Dils e Cushman & Wakefield.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr: “Bernina7 rappresenta un building innovativo in grado di incontrare le nuove esigenze di workplace strategy delle aziende, oltre ad essere  il primo progetto di riqualificazione di scalo Farini, area oggetto di uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana della città di Milano. Scalo Farini, infatti, presto cambierà completamente aspetto e si trasformerà in una meta di incontro per i cittadini, uno spazio verde ricco di servizi e di attività commerciali. Come fatto per altri importanti immobili, la cui valorizzazione ha dato il via ad azioni di rigenerazione di intere aree, siamo felici che Bernina7 sia il centro propulsore di un movimento più ampio, che persegue l’obiettivo della trasformazione di una intera zona, della qualità della vita della sua comunità e della sua attrattività complessiva”.

16x9

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi