Ultime notizie
“Quanto accaduto da fine febbraio a oggi è di sicura preoccupazione, ma può diventare un'opportunità. Quella parte di Europa che sembra più protetta può attirare capitali altrimenti indirizzati in altri capitali, che sono molti. In particolare, nel breve vediamo flussi di capitale verso il nostro mercato, in modo molto verticale, con investitori interessati a una singola sottoclasse".
Lo ha dichiarato Paolo Bottelli, founder e ceo di Kryalos Sgr, nel corso della XXVII edizione di RE ITALY Convention Day 2026, organizzata da Monitor Immobiliare presso la Borsa I.
In merito al futuro del settore, Bottelli ha evidenziato che "l'anello debole della catena dei data center è l'energia e questo sta portando gli operatori ad allontanarsi da piazze come Milano, che sembrava essere fino a poco fa l'unico vero hub italiano per i data center. Oggi ci si sposta dove c'è energia, ma non spetta a me dire se il micro-nucleare, l'eolico o il solare siano la soluzione giusta".
In merito alla situazione del Paese invece ha affermato: "Tutte le asset class di cui parliamo oggi, come gli hotel a 5 stelle e quelli a 3 o 4 stelle, necessitano di essere riammodernati, e questi si trovano in tutta Italia, al pari degli studentati, delle Rsa e delle altre asset class. Se questo Paese rimane attrattivo, ci sono enormi opportunità e noi siamo ottimisti".
Notizie Correlate
Volpi, MF Milano Finanza
Volpi, MF Milano FInanza
Volpi, MF Milano FInanza
Red
17 Dicembre 2025
Maurizio Cannone
red
red
Red
Video Correlati
11 Giugno 2026




