Ultime notizie

27 Dicembre 2018

Knight Frank: Londra, costi di costruzione in crescita (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90


L'aumento dei costi di costruzione, la crescita irregolare dei prezzi delle case e l'aumento dell'incertezza economica sono, a diversi livelli, influenzano i valori dei terreni nelle aree urbane di brownfield, greenfield e Prime nel centro di Londra. E' quanto emerge nell'ultimo report di Knight Frank.

Fatti chiave Q4 2018  

· I prezzi medi del terreno di sviluppo in aree verdi sono diminuiti dello 0,6% nel quarto trimestre, portando la crescita annuale allo 0,6%.

· I prezzi dei terreni di sviluppo urban brownfield sono tornati a crescere, salendo dell'1,0% durante il trimestre. La variazione annuale è stata pari a -0,5%  

· I principali valori di sviluppo del centro di Londra sono diminuiti del 2,8%, portando il calo annuale al 5,6%. 

David Fenton, capo del Land regionale di Knight Frank, nel Regno Unito: "Esiste una notevole incertezza riguardo all'ambiente politico. Qualsiasi azienda, che si tratti di produzione, edilizia o servizi professionali ha bisogno di chiarezza al fine di informare il processo decisionale. In tutto il Regno Unito, le imprese non possono pianificare a breve-medio termine, quindi abbiamo visto i costruttori di case a prezzi più alti per affrontare i rischi sconosciuti in futuro". 

Patrick Gower, associato, ricerca residenziale britannica: "I costi del lavoro continuano a salire e la sterlina relativamente debole ha reso i materiali da costruzione importati più costosi per i costruttori di case".
 

Scarica il Report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi