Ultime notizie

9 Aprile 2024

JLL advisor del Gruppo Arrow Global nell’acquisizione di due edifici a Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

JLL ha assistito il Gruppo Arrow Global nell’acquisizione di due edifici di un complesso immobiliare in zona Navigli a Milano. 

L’acquisizione è avvenuta da parte del fondo SGT AREO Umbrella, gestito da Sagitta Sgr, con il supporto di Europa Investimenti, in qualità di advisor del Fondo.

Con una superficie complessiva di circa 16.000 metri quadrati, in prossimità della metropolitana M4, gli edifici si trovano in un’area interessata da una profonda riqualificazione e saranno oggetto di sviluppo residenziale Build-to-Sell.

L’operazione è stata gestita dal team Office della divisione Capital Markets di JLL, guidata da Alberico Radice Fossati e coinvolta come consulente anche nella precedente acquisizione della proprietà.

Alberico Radice Fossati, Head of Capital Markets di JLL Italia: “Tra le strategie value-add, si prospettano interessanti opportunità per valorizzare location secondarie, attraverso la riqualificazione di edifici esistenti a residenziale, andando a creare offerta di prodotto per asset class sempre più ricercate, come il residenziale Build-to-Sell. Gli interventi che interesseranno questi immobili si inseriscono nel contesto della riqualificazione del complesso di asset, che completa il piano di rigenerazione dell’area ex-Ginori”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital