Ultime notizie

10 Aprile 2020

In Liguria stop affitti inquilini Erp in difficoltà

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La giunta regionale della Liguria, su proposta dell'assessore all'edilizia, Marco Scajola, ha approvato un piano di aiuti per gli inquilini delle case popolari che, a causa dell'emergenza coronavirus, hanno avuto una riduzione del reddito e hanno difficoltà a pagare l'affitto.  

"Abbiamo voluto dare un segnale concreto attraverso i nostri uffici delle aziende territoriali regionali di edilizia residenziale - spiega il governatore della Liguria, Giovanni Toti - alle centinaia di famiglie per le quali anche fare la spesa in questi giorni può essere un problema e certamente lo è pagare un affitto. E pertanto - sottolinea Toti - abbiamo attivato una serie di misure in grado di dare un po' di sollievo".  

In particolare, tutti i nuclei assegnatari di alloggi popolari che hanno perso il lavoro o avuto una riduzione dello stipendio di almeno il 20% del reddito complessivo del nucleo familiare, potranno non pagare le prime due mensilità, che non dovranno più essere corrisposte nemmeno in futuro. Inoltre la giunta ligure ha previsto ulteriori rateizzazioni delle spese per gli alloggi, a partire dal terzo mese. Dal 16 aprile tutti gli inquilini di Arte potranno segnalare le loro difficoltà al numero verde del coronavirus già predisposto dalla Regione Liguria.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi