Ultime notizie
30 Aprile 2026
29 Aprile 2026
Crescita nel primo semestre per la società di mediazione creditizia Auxilia, specializzata nella distribuzione di mutui, finanziamenti per le Pmi, prodotti assicurativi collegati al mutuo e polizze assicurative stand alone, distribuiti da una rete di consulenti del credito, presente in tutt’Italia.
“La produzione nel 2015 ha avuto un incremento del 68% - segnala il responsabile commerciale di Auxilia Finance, Alessandro Bonucci - con una penetrazione dei mutui per finalità di rinegoziazione, sostituzione o surroga, inferiore al 20%, ciò ci consentirà di effettuare nei prossimi mesi ulteriori investimenti, rivolti in particolare alla creazione di nuovi prodotti e strumenti che permettano alla nostra rete di avere una posizione di leadership consolidata sul mercato nel 2016. Presenteremo molte di queste novità in occasione del Congresso di metà mandato Fiaip in novembre.
La media di utilizzo degli istituti bancari in convenzione da parte dei nostri consulenti del credito sono superiori al 50% rispetto a quelli che hanno a disposizione gli operatori del settore.
Ogni nostro consulente del creditoha a disposizione circa 4 canali commerciali diversi per acquisire nuova clientela.
Inoltre, l’azienda fornisce in molti casi l’intero portafoglio di clienti che il collaboratore si andrà a gestire”.
“Intendiamo consolidare entro la fine dell’anno la presenza nel business dei mutui green e nel settore assicurativo – dichiara Samuele Lupidii, Ceo e general manager di Auxilia Finance – e sviluppare ulteriormente l’ attività nei confronti delle famiglie, di piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e liberi professionisti.
Il nostro elemento distintivo rispetto ad altre realtà del settore rimane la formazione.
La società di mediazione creditizia investe in migliaia di ore, in workshop, seminari in aule di formazione a supporto professionale dei singoli collaboratori.
Gli ultimi 40 collaboratori, fra l’altro, sono entrati in società dopo un percorso di formazione dedicato ai neofiti in materia”. I finanziamenti alle imprese hanno segnato nei primi sette mesi del 2015 un incremento del +18% sul corrispondente periodo dell’anno precedente.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Redred
24 Aprile 2026
Red
Red
20 Aprile 2026
Red
Red
Maurizio Cannone
03 Novembre 2025
red
03 Novembre 2025
Red





.jpg)
