Ultime notizie

6 Aprile 2023

Eurizon: sottoscritto accordo per il 55% di Gruppo Zaffiro

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Eurizon Capital SGR ha sottoscritto un accordo per acquisire, attraverso il Fondo Eurizon ITER e Fondo Eurizon ITER ELTIF, una quota di maggioranza pari a al 55% di Gruppo Zaffiro, azienda italiana attiva nei servizi socio-sanitari assistenziali.

 

L’operazione prevede il closing nel corso del 2023, previo conseguimento delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

 

Gli attuali soci del Gruppo Zaffiro sono Mittel con il 60% e Blustone con il 40%, quest’ultima facente capo al fondatore Gabriele Ritossa.

 

L’operazione prevede l’acquisizione da parte dei Fondi Eurizon ITER della maggioranza del Gruppo Zaffiro, con una quota del 55%. Gabriele Ritossa aumenterà la propria quota al 45% e manterrà la guida della società. 

 

La presenza di Eurizon consentirà di proseguire nel percorso di rafforzamento delle strutture esistenti e ulteriore crescita dimensionale attraverso nuove iniziative di sviluppo e acquisizioni. 

 

Il Gruppo Zaffiro, oltre a gestire 31 RSA per un totale di ca. 2.600 posti letto già autorizzati, situate in Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Marche, Liguria, Lombardia e Toscana, ha in corso un programma di crescita che porterà nei prossimi anni ad alcuni ampliamenti e all’apertura di nuove strutture già in pipeline ed oltre 4.000 posti letto a regime.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital