Ultime notizie
20 Maggio 2026
20 Maggio 2026
CBRE apre una nuova sede a Padova, destinata a presidiare il mercato del Triveneto.
La nuova sede, inaugurata all'interno della Net Tower in piazza Aldo Moro, si inserisce nel piano di sviluppo territoriale che CBRE sta attuando nel mercato italiano, con l'obiettivo di garantire una presenza più strutturata e capillare nelle principali aree economiche del paese.
La sede padovana, presidiata dal team regional markets di CBRE, consentirà di operare in modo più diretto e strutturato sull'intera macroregione del Triveneto, rafforzando la capacità di intercettare sia capitali internazionali sia capitali privati che sostengono il tessuto economico dell'area. Il Triveneto, nell'ultimo decennio, ha attratto investimenti per oltre 7,5 miliardi di euro, registrando nell'ultimo quinquennio volumi superiori del 40% rispetto al periodo precedente. Rilevante il peso dei capitali internazionali, che rappresentano il 76% del totale. Tra i settori dinamici si segnalano industrial & logistics, retail e hotel; nel segmento alberghiero l'area si distingue per la concentrazione nell'offerta luxury, con il 21% degli hotel cinque stelle presenti in Italia.
L'individuazione di Padova come sede operativa risponde a caratteristiche strutturali della città. Padova si posiziona al primo posto nel Triveneto per produzione economica, con un PIL di 33,7 miliardi di euro, ed è un hub su più fronti: è la prima provincia dell'area per offerta accademica, rappresenta un riferimento nazionale nella logistica e mostra un potenziale nel comparto dello student housing, con circa 6.000 nuovi posti letto previsti entro il 2029.
Secondo Mirko Baldini, ceo italy di CBRE, il Triveneto è un mercato rilevante, capace di generare valore in logistica, hospitality, student housing e uffici. L'apertura della sede di Padova consente di essere più vicini a investitori, aziende e professionisti del real estate, unendo il network globale dell'azienda a una competenza radicata sul territorio. La Net Tower è uno spazio pensato per collaborare e incontrare i clienti.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
21 Maggio 2026
Red
MF Newswires
Red
Video Correlati
19 Settembre 2025





.jpg)
