Ultime notizie

16 Ottobre 2015

Ecco il J Village, la nuova casa della Juventus

di M.C.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Da una parte lo Juventus Stadium, dall’altra nella stessa area il J Village che sarà completato nel 2017. La Juventus fa davvero le cose in grande (chissà se Silvio Berlusconi ha rimpianti per lo stadio del Milan al Portello) e presenta la nuova casa del club alla cascina Continassa (guarda il filmato). Hanno illustrato il progetto l’ad juventino Aldo Mazzia, l’assessore comunale all’Urbanistica Stefano Lo Russo e Alberto Bollea ad di Accademia Sgr che gestirà il fondo immobiliare a cui fa capo la struttura. 

Un investimento da 100 milioni di euro (13 per la sola nuova sede del club), per lavori che dovrebbero creare circa 300 posti di lavoro su un’area di 176.000 metri quadrati.

Il nuovo centro di allenamento bianconero sorgerà su circa 59.000 metri quadrati, con 4 campi da gioco, di cui uno in sintetico. Verrà costruito anche un hotel con un parco di 5.000 metri quadrati: 155 camere complessive, 32 delle quali ospiteranno i ritiri della Juve, poi tre diverse tre tipologie: smart, superior e 55 suite. 

Nel J Village sarà presente anche una scuola calcio internazionale che potrà ospitare fino a 600 allievi.

Che si tratti di un investimento meditato e che già si stia rivelando positivo, lo ha illustrato l’ad della Juventus Mazzia: “Allo Stadium abbiamo giocato 103 partite, con 3,9 milioni di spettatori, un dato che ha contribuito ai nostri conti. Se si pensa che nell’ultima stagione all’Olimpico i ricavi da stadio erano stati 11,5 milioni mentre la prima allo Stadium aveva generato ricavi oltre i 30 milioni”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi