Ultime notizie

8 Marzo 2024

PedersoliGattai, Linklaters e Cravath per l’aumento di capitale di Juventus

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio PedersoliGattai ha assistito Juventus Football Club nell’aumento di capitale in opzione per un controvalore complessivo di circa 200 milioni di euro. L’offerta in opzione prenderà il via lunedì 11 marzo.

Le nuove azioni derivanti dall’aumento di capitale saranno ammesse alle negoziazioni sull’Euronext Milan di Borsa Italiana. Il relativo prospetto informativo è il primo redatto in lingua inglese e approvato da Consob per un’operazione di aumento di capitale.

Il team di PedersoliGattai, composto dal partner Marcello Magro, dal senior associate Federico Tallia, dagli associate Riccardo Monge, Lorenzo Bologna e Francesco Cipolla, ha assistito Juventus in relazione a tutti gli aspetti di diritto italiano dell’aumento di capitale e dell’offerta.

Cravath, Swaine & Moore ha assistito Juventus in riferimento agli aspetti di diritto statunitense.

Linklaters ha assistito i joint global coordinator Citigroup e UniCredit, sia per l’offerta pubblica in Italia sia per il collocamento istituzionale, con un team composto dal partner Ugo Orsini, dai managing associate Francesco Eugenio Pasello e Matteo Pozzi e dall’associate Filippo Linzi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest