Ultime notizie

21 Giugno 2023

DeA Capital RE: nel business center D3A il nuovo HQ di DXC Technology a Roma. CBRE e JLL advisor

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

DXC Technology, società di servizi IT globali Fortune 500, fa il proprio ingresso nel business center di Via Paolo di Dono a Roma, in zona EUR.

L’immobile, di proprietà di Fondo Drive, fondo di investimento immobiliare riservato a investitori professionali, gestito da DeA Capital Real Estate SGR, è stato oggetto di riqualificazione edilizia, energetica, impiantistica e funzionale, conclusasi nel 2022, che ha raggiunto il duplice obiettivo di restyling ed efficientamento energetico. Nel quadro della riqualificazione dell’immobile, spicca l’intervento sulle facciate,  rimosse e sostituite con moduli continui in vetro-alluminio a taglio termico, a elevate prestazioni energetiche e luminose. 

DXC Technology occuperà una porzione dell’immobile di 4700 mq.

DeA Capital Real Estate SGR è stata affiancata nell’operazione dal team JLL Office Agency Roma. CBRE ha agito in qualità di advisor di DXC Technology.

Massimiliano Eusepi, Head of Rome Office di CBRE Italy: “Accompagnare i nostri clienti verso cambiamenti determinanti come la relocation dell’Headquarters richiede enormi competenze e dedizione, un impegno da portar avanti con grande responsabilità e gratitudine. Siamo stati chiamati ad assistere DXC Technology, un operatore di primaria importanza nel settore IT, nell’individuazione di una nuova sede che interpretasse il concetto di spazi di lavoro evoluti in un contesto urbano di valore. Il nostro team di consulenti ha così identificato il business center di via Paolo di Dono, che rappresenta la giusta sintesi di contemporaneità, sostenibilità e collocazione strategica”.

Eugenio Maria Bonomi, Amministratore Delegato di DXC Technology Italia: “Il progetto della nuova sede di Roma è in linea con i valori e le ambizioni di DXC Technology e, allo stesso tempo, rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso in un mercato strategico come quello italiano. Per questo, siamo particolarmente orgogliosi ed entusiasti di questa nuova struttura, che ci permetterà di lavorare al meglio per i nostri clienti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide