Ultime notizie

29 Giugno 2022

CNCC awards 2022: tre i premi vinti da Nhood

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nhood vince tre premi ai CNCC awards 2022, il riconoscimento annuale che il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali organizza per premiare il valore aggiunto di tutte le attività, le campagne, le strategie e i servizi di eccellenza resi alla clientela dei centri commerciali.

Consegnati dal Presidente Roberto Zoia e dal vicepresidente Luca Lucaroni sul palco della Triennale di Milano, durante l’ultima edizione della CNCC Summer Conference i premi sono stati ritirati da Emanuele Zanni, Operational Marketing Manager Nhood: “Ogni giorno attraverso i nostri centri commerciali e grazie all’impegno di tutti i nostri collaboratori, diretti e indiretti, Nhood è al lavoro per  creare e rigenerare i tradizionali spazi dello shopping per farne luoghi di vita inclusivi, attrattivi, sostenibili, orientati alla generazione di un triplo impatto positivo: per le Persone, il Pianeta, la Prosperità. Ringraziamo i membri di CNCC e la giuria per aver creduto nella bontà di questo progetto, che rappresenta solo alcune delle azioni con cui Nhood prosegue la sua missione di sviluppatore e gestore di luoghi sempre più polifunzionali e pensati in risposta delle esigenze dei territori in cui agiamo”.

Nhood ha vinto nella categoria Low Budget con il progetto NEF – Nhood Extended Family del Centro Commerciale Belpò. NEF è il primo programma di welfare aziendale realizzato in Italia da un Centro Commerciale. Un “sistema” di vantaggi per chi lavora a Belpò e per i loro famigliari. Le attività interne ed esterne a Belpò che vi aderiscono offrono agli iscritti promozioni che hanno un forte impatto sociale sulla vita delle famiglie, legandosi ad esempio alla salute, alla formazione, al benessere e al risparmio. Il principale obiettivo di NEF è migliorare la vita delle persone a partire da chi lavora all’interno dei propri Centri Commerciali. Essere attenti al loro benessere e a quello dei loro famigliari attraverso scelte solidali.  Al tempo stesso è importante trasformare i tenant nei primi ambassador del Centro, gratificarli e riconoscere il loro fondamentale ruolo nell’accogliere i visitatori e nel far vivere loro la migliore esperienza possibile.

Il Centro Commerciale Borgo D’Abruzzo è stato certificato nella categoria Brand Awareness e Repositioning con il progetto Kart Start. Nel 2021 il Centro ha convertito un suo spazio e ha realizzato un circuito indoor e green per go-kart elettrici restituendo ai visitatori un’offerta leisure. Per veicolare il nuovo mood è stata realizzata una campagna di comunicazione su binari paralleli: simulatori GT Sport in galleria, per allenarsi a correre in pista, e un concorso on line per aggiudicarsi la partecipazione in esclusiva alla gara inaugurale del kartodromo. Una strategia di comunicazione in grado di riposizionare l’immagine tradizionale di Borgo d’Abruzzo facendolo percepire attrattivo, attuale e dinamico, anche dalle nuove generazioni.

Kart Start è un progetto trasversale pensato anche in ottica di acquisizione contatti, con cui intraprendere azioni mirate e costruire relazioni proficue.

Infine, il progetto Art's In Progress presso il Centro Commerciale Porte di Torino si è aggiudicato il riconoscimento nella categoria Social Responsability. Art’s in Progress è il progetto di rigenerazione artistica che nasce con l’intento di portare l’arte e la creatività contemporanea in un luogo frequentato da persone di varia cultura ed estrazione sociale, al fine di renderlo più piacevole e aggregante. Diversi interventi artistici hanno permesso la realizzazione di un’opera di grande impatto visivo dedicata alla lettura come pratica quotidiana. Il Centro Commerciale ha accolto e si è fatto promotore del concetto “la lettura apre la mente”, diventando punto d’incontro tra la tradizione culturale torinese e le nuove generazioni. Attraverso la riqualificazione del parcheggio del Centro, Nhood si è posto diversi obiettivi: migliorare la reputation grazie ad un progetto in grado di trasmettere valori positivi e culturali; avere un aumento di flussi e una migliore percezione da parte di chi ha sempre frequentato il Centro ed infine, attraverso le attività media, migliorare l'awareness del Centro, promuovendo un'attività che ha saputo valorizzare il territorio e coinvolgendo attivamente la comunità locale e in particolare le scuole.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi