Ultime notizie

5 Febbraio 2024

Nhood: Masseroli è il nuovo AD

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nhood, società specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, potenzia le sue linee di business in Italia.

Carlo Masseroli assume il ruolo di Amministratore delegato di una struttura che si dota di tre business line: Development, Planning & Promotion (DEV); Property & Asset Services (PAS); Resources & Fund Investment (RFI). 
La prima, guidata dallo stesso Masseroli, ha la funzione di coordinare progetti di sviluppo ed è responsabile dei profitti e della redditività dei progetti approvati da clienti e investitori. 
PAS, sotto la responsabilità di Luigi Lancia, si occupa della gestione economica/operativa dei siti esistenti per garantirne l'efficienza e guida la crescita del business. Lancia sarà anche responsabile dell’acquisizione di nuovi mandati, dell’implementazione dell’offerta di Food & Beverage e della strategia CSR della società.
Ethel Brezzo è la responsabile di RFI, che svolge attività in ambito Capital Markets, Fund Management, Finance&Legal, Human Resources e Information Systems.


A DEV, PAS e RFI si aggiungono quattro funzioni strategiche che supporteranno, in maniera trasversale, le tre business line: ESG, Business Data, Business Development e Brand Marketing.

Carlo Masseroli è entrato in Nhood nel 2022 come Head of Development and Strategy. Già Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano, Masseroli ha ricoperto diversi ruoli apicali in società del settore pubblico e privato, tra cui quello di Consigliere Indipendente con delega all’housing sociale presso Beni Stabili SGR, consulente per progetti di Social Housing in Finlombarda, Direttore Generale di MilanoSesto, City Executive in Arcadis e Direttore Area Territorio di Federdistribuzione. È laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano. 

Luigi Lancia è in Nhood da più di 10 anni, dove ha ricoperto diversi ruoli, da quello di Property Manager a quello di Site Leader Manager e, in ultimo, di Chief Operating Officer. Conta esperienza in una delle più prestigiose società di consulenza internazionali, dopo aver consolidato le sue capacità nel settore finanziario presso la pubblica amministrazione. Ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Chieti. 

Ethel Brezzo, in Nhood dal 2017, ha ricoperto il ruolo di HR, General Services e CSR Director e di Leader Human Adventure per l’Italia e il Lussemburgo. In passato, una ventennale esperienza in Cogest Retail prima come PR & Press office poi come HR Manager. È laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un master in Shopping center management presso l’IFOA e una certificazione Business coach WABC.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi