Ultime notizie

21 Marzo 2024

Nhood: Valentini e Garavaglia nuove nomine nel Capital Markets

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nhood, soluzioni immobiliari e rigenerazione urbana, ha definito le nomine del nuovo dipartimento Capital Markets.
 
Guidato da Federico Valentini in qualità di Global Head of Capital Markets, è composto da: Grégory Guillaumon, Head of Capital Markets France (Origination & Execution); Cécile Debouzie - Head of Capital Markets France (Investors Relations & Business Development); Victoire Tostain, Capital Markets Analyst; Rui Vacas, Head of Capital Markets Iberia; mentre Alexandre de Sousa e Grégory Vandermersch sono entrambi Senior Investment Manager. In Italia, Stefano Garavaglia è stato nominato Head of Capital Markets Italy. Assume anche la carica internazionale di Co - Global Leader Debt Advisory per il mercato del Sud Europa (Iberia e Italia), in sinergia con Gregory Guillaumon che si occuperà del mercato di Francia e Lussemburgo. 

La divisione di Capital Markets di Nhood è presente in 7 capitali europee: Parigi, Milano, Lussemburgo, Madrid, Lisbona, Varsavia, Bucarest. 
 
Marco Balducci, Global Head of People and Resources Nhood: “L'organizzazione di Nhood è agile ed esperta, con un forte radicamento sui territori. Ci affidiamo a leader che gestiscono e assicurano la trasversalità su tutte le attività valorizzando l’expertise dei loro team. Privilegiamo un’organizzazione basata sul forte senso di responsabilità, piuttosto che sulla gerarchia. In questo modo diamo spinta a ciascuno dei nostri mestieri, certi che questo approccio contribuirà a fare di Nhood il partner preferito sul mercato”. 
 
Con la divisione Capital Markets, Nhood potrà accompagnare i clienti nella definizione delle linee strategiche adatte ai propri investimenti, anche attraverso il supporto di operazioni di acquisizione/dismissione dei loro asset, lavora sulla strutturazione di operazioni finanziarie riguardanti sia un portfolio sia singoli investimenti e al reperimento dei mezzi finanziari necessari al raggiungimento degli obiettivi strategici, siano essi investimenti in capitale di rischio (equity) o strumenti di debito.  
 
Solo nel 2023, sono stati 42 i closing realizzati, 5 le operazioni straordinarie finalizzate, per un valore totale di asset transati di oltre 200 milioni di euro e più di 700 milioni di euro di valore in JV e finanziamenti gestiti. 
 
Federico Valentini è a capo del team Capital Markets di Nhood in qualità di Global Head of Capital Markets. Laureato in economia e finanza presso l'Università Bocconi di Milano, l'EDHEC di Parigi e la Columbia Business School di New York, è entrato in KPMG come audit e transaction manager, prima di entrare in Auchan Retail come finance manager della business unit RE, quindi Ceetrus come CFO e Head of Asset Management.
 
Stefano Garavaglia, Head of Capital Markets Italy, guida la divisione dalla sede di Milano. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Carlo Cattaneo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi