Clifford Chance ha assistito Encavis AG nell'acquisizione di due progetti solari ready-to-build di circa 18,4 MW da Hive Energy e Sunleonard Energy, entrambi assistiti da Watson Farley & Williams.
I due progetti, tra i primi realizzati in Emilia-Romagna, produrranno circa 28 GWh di elettricità all'anno. L'avvio operativo dei progetti, la cui costruzione è stata affidata alla società Ethical Power Limited, è previsto per la fine del 2025.
Encavis AG è una delle principali società europee nel settore delle energie rinnovabili, specializzata nell'acquisizione e gestione di impianti solari ed eolici. Con una vasta esperienza e un portafoglio diversificato, l'azienda contribuisce significativamente alla transizione energetica verso fonti rinnovabili in Europa.
Hive Energy è guidata in Italia dal Country Manager Stefano Salerno, specializzata nello sviluppo e nella gestione di progetti solari a livello globale. L'azienda si impegna a promuovere soluzioni energetiche innovative e a ridurre l'impatto ambientale attraverso l'uso di tecnologie avanzate.
Il team Energy di WFW che ha assistito Hive e Sunleonard è stato guidato dal Partner Luca Sfrecola (il primo a sx nella foto) e dall'Of Counsel Antonio Biasi (secondo da sx nella foto), coadiuvati dagli Associate Francesco Vanzaghi e Antimo Nersita.
Clifford Chance ha assistito Encavis con un team guidato dal Partner Umberto Penco Salvi (secondo da dx nella foto), coadiuvato dal Senior Associate Michele Bernardi e dagli Associate Shirin Niazi (prima da dx nella foto) e Francesco Romagnoli.